venerdì 25 novembre 2011

Google apre l’accesso ad Android Market ai dispositivi non ufficiali

Google apre l’accesso ad Android Market ai dispositivi non ufficiali:


Mi piace
+1
Tweet


Android MarketAndroid Market può essere utilizzato anche dai dispositivi non ufficiali che installano il sistema operativo di Google. Questa possibilità finora è sempre stata bloccata. La novità riguarda il web e include soltanto alcuni device tra i più popolari: si tratta comunque di sistemi distribuiti da Original Equipment Manufacturer (OEM).


Il Kindle Fire di Amazon, il Nook di Barnes & Noble e il TouchPad di HP venduto con webOS sono alcuni prodotti che potranno accedere ad Android Market. L’utilizzo di quest’ultimo, però, è limitato all’interfaccia web: non sarà ancora distribuito come applicazione. Purtroppo nessuno di essi al momento è presente sul mercato italiano.


Il dato importante a mio avviso riguarda piuttosto la nuova politica di Google. Un altro piccolo sforzo e la società potrebbe accettare tutti i dispositivi su Android Market, magari fornendone l’applicazione. Il proliferare di schede integrate, ecc. che installano Android porterebbe ulteriori vantaggi economici alla multinazionale.


Via | Ubergizmo





Google apre l’accesso ad Android Market ai dispositivi non ufficiali é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di venerdì 25 novembre 2011.