giovedì 24 novembre 2011

Bluewater - Jack Kirby finisce nella rete delle biografie

Bluewater - Jack Kirby finisce nella rete delle biografie:


Mi piace
+1
Tweet


jack kirby


La Bluewater cresce quotidianamente inserendo nel suo archivio ogni genere di celebrità.


Abbiamo visto dare alle stampe fumetti con le biografie di politici, attori, cantanti internazionali. A dire il vero abbiamo visto annunciare anche opere fuori da questo contesto biografico e indirizzate ad un pubblico goloso di supereroi. Oggi questa intraprendente casa editrice preso una decisione inaspettata, assai delicata e che potrebbe far infuriare o gioire i fans più critici al mondo - i lettori dei fumetti - annunciando una biografia del mitico Jack Kirby, il genio e Re del mondo dei fumetti.


Un progetto simile era stato già portato a termine con Orbit: Stan Lee, ma questa volta è diverso, visto che il caro Stan Lee si presta decisamente a queste operazioni commerciali, mentre Kirby è una leggenda che merita il rispetto più totale. Darren Davis, presidente della casa editrice, è ben consapevole che tutti noi dobbiamo ringraziare un genio come Kirby e per questo era necessario produrre un fumetto con la sua storia che non tutti conoscono. Orbit: Jack Kirby sarà rilasciato nel mese di Gennaio 2012 ed è stato scritto da John Judy e dall’artista Paul Cox. Il disegnatore ha rilasciato una simpatica dichiarazione alla stampa dove ha ammesso con entusiasmo di essere un fan del Re: “Entrando in questo progetto, l’ultima cosa che volevo era quella di disegnare come Kirby. Certamente sono stato ispirato dal suo stile di disegno, e spero proprio che ciò si possa notare nel mio fumetto”.





Bluewater - Jack Kirby finisce nella rete delle biografie é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 10:00 di martedì 22 novembre 2011.